Le ricette di nonna Rosaria (la nonna raccomanda di gustare le pietanze in compagnia e di accompagnarle con un bicchiere di vino o di liquore locali).
Spaghetti con le zucchine
Ingredienti:
(per 6 persone)
500 gr. di spaghetti
800 gr. di zucchine
3 dl di olio d'oliva
50 gr. di burro
100 gr. di parmigiano grattugiato
100 gr. di caciocavallo
Sale
Basilico
Preparazione:
Friggere in una padella con olio d'oliva, un poco alla volta e a fuoco vivace, le zucchine tagliate a cubetti lasciandole appena dorare. Una volta fritte, disporle a strati in una terrina condendole con sale, parmigiano grattugiato e basilico.
Aggiungere, alla fine, due cucchiai dell'olio di frittura e lasciate insaporire per un'ora.
A questo punto lessare al dente gli spaghetti e rimetterli sul fuoco con un mestolo di acqua di cottura, con il burro, con le zucchine e con caciocavallo tagliuzzato sottile. Profumare il tutto con basilico.
La pasta del caciocavallo si scioglierà e formerà uno strato cremoso, a tutto vantaggio degli spaghetti.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.