Ingredienti:
500 gr. di farina
1 cucchiaino di zucchero
1 noce di strutto
un pizzico di sale
Vino bianco o marsala q.b.
Olio di semi di arachidi per friggere
Crema pasticciera
Per preparare la pasta dei cannoli mettere su un piano la farina a corona, nel centro lo strutto, il sale, lo zucchero e amalgamare il tutto con il vino o con il marsala fino ad ottenere una pasta molto morbida ed elastica.
Stenderla sottilissima e ritagliare dei piccoli quadrati che andranno avvolti intorno alle formine: piccoli tubi di latta, in modo che due angoli di pasta si sovrappongano.
Pigiare leggermente con i polpastrlli delle dita per chiudere l'estremità dei quadratini di pasta, e tuffare i tubi così coperti di pasta in abbondante olio di semi caldo. I cannoli risulterano dorati in pochi secondi, toglierli dal fuoco, farli sgocciolare bene e, quando saranno tiepidi sfilarli delicatamente dal tubo.
Farcirli con la crema prescelta e spolverizzarli con zucchero a velo.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.