Le ricette di nonna Rosaria (la nonna raccomanda di gustare le pietanze in compagnia e di accompagnarle con un bicchiere di vino o di liquore locali).
Peperoni alla Sorrentina
Ingredienti
1 kg. di peperoni
25 gr. di capperi
100 gr, di olive nere di Gaeta
300 gr. di tonno sott’olio
200 gr. di pangrattato
Salsa di pomodoro
Uva sultanina
Pinoli
Aglio
Basilico
Preparazione:
Togliere ai peperoni la calotta superiore, privarli dei semi, spruzzarli di sale e farli sgocciolare.
Far tostare il pangrattato in una padella con mezzo bicchiere di olio, aggiungere l’uva fatta rinvenire in acqua tiepida, le olive di Gaeta snocciolate e fatte a pezzetti, il tonno, i pinoli, i capperi, il basilico e l’aglio tritato. Salare il tutto e versa un poco di salsa di pomodoro, mescolare bene.
Con il composto riempire i peperoni. Sistemarli in una teglia e su ognuno versare ancora un po’ di salsa, bagnarli ancora con un po’ di olio e farli cuocere a forno moderato per un paio di ore.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.