Le ricette di nonna Rosaria (la nonna raccomanda di gustare le pietanze in compagnia e di accompagnarle con un bicchiere di vino o di liquore locali).
Spaghetti con le noci
Ingredienti: (6 Persone)
500 gr. di spaghetti
Olio d'oliva
1 spicchio d'aglio
100 gr. di noci sgusciate
1 acciuga
Prezzemolo
Rosolare, in una padella, nell'olio lo spicchio d'aglio schiacciato, che appena dorato bisogna togliere per sostituirlo con i gherigli.
Far cuocere a fuoco moderato le noci per tre-quattro minuti facendo attenzione poiché, anche dopo aver spento la fiamma, il calore dell'olio contenuto nei gherigli continua a tostare le noci.
A fine cottura aggiungere l'acciuga che si sbriciolerà al calore. Cuocere gli spaghetti al dente, scolarli lasciandoli leggermente umidi e metterli nella padella con la salsa.
Saltarli mescolando bene e aggiungendo molto prezzemolo tritato.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.