Le ricette di nonna Rosaria (la nonna raccomanda di gustare le pietanze in compagnia e di accompagnarle con un bicchiere di vino o di liquore locali).
Limoncello
Ingredienti:
1 lt. di alcool per liquori
6 limoni
400 gr. di zucchero bianco
6 foglioline di erba cedrina
½ litro di acqua.
Preparazione:
Tagliare la buccia superficiale ai limoni e porle con le foglie di erba cedrina nell’alcool dentro un vaso coperto, lasciandole in infusione per sette giorni. Dopo questo tempo filtrare l'infuso attraverso una vecchia tela.
Preparare uno sciroppo leggero facendo bollire l'acqua con lo zucchero per cinque minuti e, quando sarà freddo, aggiungerlo nel vaso all'infuso.
Lasciare ancora riposare tutto per una settimana e filtrare di nuovo attraverso un telo molto fine affinché il liquore risulti limpido.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.