Le ricette di nonna Rosaria (la nonna raccomanda di gustare le pietanze in compagnia e di accompagnarle con un bicchiere di vino o di liquore locali).
Mozzarella in carrozza
Ingredienti:
Pan carrè
Farina
Latte
Uova
Sale
Mozzarella
Olio per friggere
Preparazione:
Eliminare i bordi del pane, e tagliare ogni singola fetta in due o in quattro; i bordi vengono inizialmente bagnati nel latte, per poi passarli nella farina, quindi tutto il pezzetto di pane va immerso nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale, poi appoggiato in un piatto.
Sul pezzetto di pane si poggia una fetta di mozzarella, su questa altro pane che sia stato già sottoposto allo stesso procedimento del primo.
Alla fine si ripassano questi piccoli bocconcini nell'uovo e poi si immergono in abbondante olio di semi caldo, fin quando la mozzarella non si scioglie diventanto un'unica cosa con il pane.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.