Per giungere a Sorrento in aereo bisogna prendere un volo per Napoli Capodichino, dista da Sorrento 50 km, lo scalo è collegato con le maggiori località italiane ed estere. Dall’ aeroporto sarà semplice giungere a Sorrento grazie a molteplici soluzioni: il servizio più veloce e comodo è la linea Curreri, un bus che in 50 minuti ca vi fermerà alle fermate di ogni paese della Penisola Sorrentina, il bus si prende all’uscita dall’aeroporto.
Spesso gli hotel di Sorrento organizzano (su richiesta) con il proprio servizio di transfers il trasferimento presso la struttura alberghiera.
Molte società sorrentine offrono il servizio di trasferimento personale.
Un’altra soluzione sono i taxi, bus e navette che collegano alla stazione principale di Napoli (Piazza Garibaldi), da lì potrete prendere il treno della Circumvesuviana con destinazione Sorrento.
In treno
Il mezzo di trasporto più veloce ed economico per giungere a Sorrento è in treno. Dovrete prendere un biglietto per la Stazione Centrale di Napoli Piazza Garibaldi, dove arrivano i treni da tutte le città d’Italia. Prendendo le scale del sottopassaggio, all’uscita dalla stazione, giungerete ai binari della Circumvesuviana, scegliere il treno con destinazione Sorrento, le corse ci sono ogni 30 minuti ca.
Il biglietto è da effettuare in edicola o alla biglietteria della stazione. Il viaggio dura 60 minuti, e anche se la vostra destinazione è uno dei paesi della Penisola Sorrentina state tranquilli che effettua tutte le fermate.
In auto
Prima di arrivare a Sorrento, le prime indicazioni da seguire in autostrada sono quelle per Napoli. Prendete l’A3 in direzione Penisola Sorrentina ed imboccate l’uscita al casello di Castellammare di Stabia, arriverete sulla 145 SS Sorrentina, che vi porterà a Sorrento percorrendo tutta la costiera e attraversando i maggiori comuni della Penisola: Seiano, Meta, Sant’Agnello e infine Sorrento.
Da Napoli il viaggio dista da Sorrento 44km e dura circa 60 minuti se c’è un flusso normale di traffico, nei mesi tra giugno e agosto si potrebbero incontrare delle file.
Via mare
Per raggiungere Sorrento via mare ci sono numerose corse di aliscafi e traghetti che in circa 40 minuti vi portano al porto di Sorrento, il viaggio è molto confortevole ma è il più costoso.
Giunti nel porto di Sorrento per giungere il centro potrete prendere le navette o percorrere a piedi 500 metri.
"Sorrento Express": un tuffo nel passato tra Sorrento e Napoli
Per una passeggiata all’insegna dell’epoca antica campana vi consigliamo di salire sul treno “Sorrento Express”, un treno d’epoca risalente al 1942, ricostruito con materiali originali, ma dotato di aria condizionata, impianto hi-fi ed un piacevole snack della tradizione locale (sfogliatelle,caffè,babà,ecc) che verrà servito durante il viaggio di andata Sorrento-Napoli, al ritorno ai passeggeri sarà offerto un caffè con cioccolatini.
Il treno ospita fino a 54 passeggeri, parte da Napoli, ogni domenica, per raggiungere Sorrento, dove verrà effettuata la visita guidata della città, il pranzo in un ristorante storico e la degustazione di prodotti tipici sorrentini.
Il treno ritorna a Napoli nel pomeriggio alle 17.22.
Quando: tutte le domeniche, indispensabile prenotazione
Dove: partenza dalla stazione di Napoli Circumvesuviana alle 10.06
I costi: adulti: Euro 52,00. Bambini sotto i 10 anni Euro 26,00
La quota comprende:
Il Grand Hotel La Favorita è un incantevole hotel a 5 stelle situato nel cuore del centro storico di Sorrento, ad angolo tra via Tasso e via Vittorio Veneto.
All’Hotel La Favorita il giorno più bello della vostra vita diventerà un momento magico ed indimenticabile. Panorama mozzafiato, tramonti da sogno faranno da sfondo alla vostra cerimonia nuziale.
L'Hotel Angelina situato a 1 Km da Sorrento, nella limitrofa cittadina di Sant'Agnello, è una struttura nata tra il verde e la tranquillità degli agrumeti sorrentini.
Il Villaggio Santa Fortunata è tra le più belle strutture turistiche della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana la quale si estende per 200.000 mq.
Bed and Breakfast in antica dimora storica della Penisola Sorrentina, ubicato nel centro storico di Sorrento è raggiungibile dalla centralissima Piazza Tasso.