Le delizie al limone sono un’invenzione puramente sorrentina.
E’ stato, infatti, il maestro pasticciere Carmine Marzuillo, che vive e lavora a Sorrento, l’autore del dolce. Egli lo presentò per la prima volta a Formia nel lontano 1978 in occasione di un meeting di alta cucina. In quell’occasione la giuria, presieduta dal famoso gastronomo Luigi Carnicina, conferisce la medaglia d’onore al maestro Carmine. Da allora il dolce è realizzato in tutto il mondo; una rivista giapponese ne ha anche pubblicato la ricetta e un’industria dolciaria del Giappone ha mandato dei giovani apprendisti pasticcieri a Sorrento per uno stage presso la pasticceria del nostro maestro. Presidente dell’Associazione Cuochi della Penisola Sorrentina, membro dell’Associazione Nastro verde, ha portao in tuto il mondo la gastronomia italiana e a coronamento di quest’intensa attività che ha dato prestigio a Sorrento e a tutta l’Italia è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2005.
Benvenuti nel "Museo dell'ospitalità". Il ristorante "'o Parrucchiano", dove la grande tradizione gastronomica è ingrediente saliente per accogliere il nostro cliente.Tel. +39.081.8781321
Il Ristorante “Le Palme”, adagiato nel verde delle colline sorrentine, è una splendida “finestra” sul Golfo di Sorrento e di Napoli. Aperto a pranzo e cena, “Le Palme” è adatto per festeggiare anniversari e matrimoni o semplicemente per trascorrere una giornata, una serata in un'atmosfera luminosa, caliente e rilassante.