Dal Nord Italia:
Per giungere a Ravello prendere l’autostrada A1 per Napoli, proseguire per l’A3 e uscire all’uscita del casello di Castellammare di Stabia, proguire per la SS Sorrentina 145 e seguire le indicazioni per Positano.
In alternativa scegliere l'A30 fino a Salerno, proseguendo per la S.S. 163 direzione Vietri sul Mare, dove si imboccherà la Strada Statale 163 che vi accompagnerà per tutto il viaggio in costiera. Dal Sud Italia:
Percorre l'A3 Reggio Calabria - Napoli, giungerete a Salerno da dove si proseguirà, in direzione Vietri sul Mare, per la costiera Amalfitana.
In aereo
Per giungere a Ravello in aereo bisogna prendere un volo per Napoli Capodichino, dista da Ravello 80 km, lo scalo è collegato con le maggiori località italiane ed estere. Dall’ aeroporto sarà semplice giungere a Ravello grazie ai servizi di trasferimento che molte compagnie effettuano.
In treno
Alla stazione ferroviaria di Salerno è collegata con le stazioni di tutta Italia, giunti a Salerno potrete prendere un taxi o il bus di linea che effettua il percorso della Costiera Amalfitana.
Via mare
Nel periodo estivo (maggio - ottobre) la navigazione marittima si svolge lungo la costiera amalfitana. Aliscafi e traghetti collegano i principali centri turistici quali Amalfi, Positano, Maiori e Minori partendo da Salerno e da Capri, da lì con il bus di linea o un taxi giungerete in breve a Ravello.
Le società che svolgono tali collegamenti sono la TravelMar e le Linee Marittime Partenopee.