scopriamo gli eventi a SORRENTO
"Collezioni gastronomiche" in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana
dal 18-10-2007 - al 21-10-2007
In Penisola Sorrentina ed in Costiera Amalfitana si svolgerà la grande kermesse gastronomica itinerante ideata da Enzo Caldarelli “Collezioni gastronomiche”. L’evento nelle due Costiere più rinomate del mondo si articolerà in quattro giorni, dal 18 al 21 ottobre 2007.
I percorsi organizzati dal team degli Smart events hanno già interessato località di tutto il mondo; Spagna, Francia, Inghilterra sono state, infatti, alcune delle tappe nelle quali i grandi chef della cucina internazionale hanno proposto agli ospiti i piatti del posto interpretati e realizzati con creatività e originalità.
Protagonista delle singole tappe la tradizione gastronomica locale reinventata dalle mani esperte di chef che sono molto amati da esperti ed ospiti dei ristoranti dove lavorano. In Penisola Sorrentina i “Percorsi del gusto” prevedono piatti raffinati, piatti della cucina povera, abbinamenti insoliti di pietanze da assaggiare e gustare in un’atmosfera briosa e frizzante ed indimenticabile che la Penisola Sorrentina sa proporre sempre agli ospiti.
Sedi dei singoli eventi in Penisola Sorrentina ed in Costiera amalfitana:
Giovedì 18 ottobre –Sorrento – Ristorante “ Il Buco” – chef Paolo Barrale e Armando e Francesco Esposito
Venerdì 19 ottobre – Ravello – “Palazzo Sasso” – chef Pino Lavarra
Sabato 20 ottobre – Vico Equense – Osteria “Nonna Rosa” – chef Peppe Guida
Sabato sera 20 ottobre –Nerano (Massa Lubrense) - Ristorante “I Quattro Passi” – chef Tonino Mellino e Liberato Urru
Domenica 21 ottobre – maratona gastronomicaas Positano e Sorrento
1. Positano – Hotel San Pietro- Alois Vanlangenaeker, Rocco Iannone del Ristorante “Pappacarbone” (Cava) e Gennaro Esposito del Ritorante “La Torre del Saracino” ( Seiano);
2. Sorrento – Hotel Bellevue Sirene – collettiva dei grandi chef.
Si alterneranno gli chef Gennaro Esposito della “Torre del Saracino” di Vico Equense, Rocco Iannone di” Pappacarbone”, Alois Vanlangenaeker, Michelina Fischetti dell’”Oasis”, Pino Lavarra del Rossellinis di “Palazzo Sasso”, Alfonso Caputo della “Taverna del Capitano” di Marina del Cantone.
Il dopocena dolce sarà affidato a Pasquale Marigliano.
I cocktail saranno preparati da Ivan Stankovic.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi