scopriamo gli eventi a SORRENTO
Capri, Biblioteca Caprese Ignazio Cerio
dal 06-10-2007 - al 10-10-2007
Sabato 6 ottobre, alle ore 11,30, nell’ambito del progetto “L’Isola della Cultura” sarà possibile visitare la Biblioteca Caprese Ignazio Cerio a cura del Centro Caprese Ignazio Cerio.
Il Centro, che ospita sia la Biblioteca sia un Museo, fu fondato dall'Ingegnere e scrittore Edwin Cerio (1875-1960) insieme alla cognata Mabel Norman, pittrice americana di Newport.Nato con lo scopo di promuovere attività culturali che facciano conoscere ad un pubblico sempre più ampio la storia, la natura e l’arte di Capri, il centro è dedicato ad Ignazio Cerio (1841-1921) medico dell’Isola di Capri che raccolse reperti naturalistici ed archeologici tuttora conservati nel Museo.
Nel corso della visita sarà illustrata la storia del Palazzo Cerio, una struttura fortificata risalente alla seconda metà del Trecento, fatto costruire da Giacomo Arcucci, Gran Camerario della regina Giovanna I d’Angiò. Nella Biblioteca sono custoditi libri rari, manoscritti, documenti ed immagini che illustrano la storia di Capri nel corso dei secoli. Presenti anche giornali e rassegne stampa.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi