scopriamo gli eventi a SORRENTO
II Rassegna Letteraria
dal 26-05-2007 - al 13-10-2007
Positano
La II Rassegna Letteraria, iniziata a Positano il 26 maggio 2007, presenta al pubblico gli ultimi due incontri in programma il 6 ottobre e il 13 ottobre all’Hotel Domina Home Royal. Angelo Ciaravolo, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, non è stato solo il moderatore degl’incontri ma anche e soprattutto il redattore. L’obiettivo di Ciaravolo è stato quello di far diventare questa rassegna un vero e proprio Festival dando spazio sia ad autori noti sia a giovani promesse.
Il 6 ottobre 2007, alle ore 21,00, sarà presentato il libro “Dio non ha la barba” di Gianluca Ferrara, uno scrittore che da poco è diventato anche editore fondando le Edizioni Creative. Una Casa Editrice che vuole dare spazio a tutti gli scrittori soprattutto ai giovani. Fra le varie iniziative della Edizioni Creative va citata quella di far entrare nel circuito del cosiddetto Bookcrossing dieci copie di ogni opera che pubblicano, dando la possibilità a chiunque di leggerli, a patto che poi li abbandonino di nuovo.
All’incontro sarà presente oltre all’autore anche padre Alex Zanotelli, che ha curato l’introduzione del libro nella quale fra le altre osservazioni afferma che “Questo mondo è fatto per essere cambiato. Gianluca Ferrara prova a farcelo capire con Dio non ha la barba. Ecco la grande sfida che abbiamo davanti, in quest’epoca di odi, egoismi e violenze senza precedenti.”
I proventi di questo volume saranno devoluti all’Associazione Tam Tam per Korogocho per il sostegno dei bimbi delle baraccopoli che per attutire la fame… sniffano colla.
Il 13 ottobre 2007, alle ore 21,00, incontro con Claudia Cascone autrice del libro “Il sud di Lina Wertmuller”, ed. Guida. Il libro è un saggio nel quale viene proposta la figura della Wertmuller, una regista famosa in tutto il mondo che ha una predilezione per il Sud, attraverso l’analisi dei film da lei diretti. Dal saggio si evince il grande amore di Lina Wertmuller per il Mezzogiorno; per la regista romana, infatti, è un vero e proprio continente che racchiude sapori , tradizioni di antiche civiltà, un sostrato culturale che traspare ancora oggi dai volti e dalle abitudini degli abitanti del Sud.
Per informazioni: hotel domina home royal
Maggiori Informazioni:
-
Condividi