scopriamo gli eventi a SORRENTO
Gustojazz 08
dal 16-07-2008 - al 20-08-2008
Prima edizione di Gustojazz che si svolge al parco Ibsen a Sorrento, sito in Piazza delle Antiche Mura. Musica e gastronomia saranno gli ingredienti che caratterizzeranno le serate in programma. Sette concerti di musica jazz abbinati a serate gastronomiche rigorosamente a tema.
Programma
16 luglio, «Musica e territorio» a cura di “Vittorio Pepe trio” (Vittorio Pepe al basso, Ciro Troise alla batteria e Andrea Qualiano al pianoforte) e abbinata a un menù con paccheri di Gragnano con ripieno alla sorrentina su salsa di pomodorini del Vesuvio, capperi e olive.
23 luglio, «Musica e profumi nostrani» con “Carmine Maresca - Tribute to the quintet” (Carmine Maresca al sax alto, Giulio Angrisani alla tromba, Vittorio Pepe al basso, Andrea Qualiano al pianoforte e Giovanni Vescera alla batteria) e abbinamento con risotto mantecato all'ovale sorrentino con gamberi scottati.
30 luglio, «Musica e stagionalità» con «The walking time jazz ensemble feat. Jerry Popolo” (Jerry Popolo al sax, Fabio Nunziata alla chitarra, Andrea Qualiano al pianoforte, Vittorio Pepe al basso e Giovanni Vescera alla batteria) e menù con linguine con zucchine e basilico nostrano su salsa di provolone del monaco.
6 agosto, «Musica e mare» con “Lucio Ferrara quartet, with special guest Lee Konitz” (Lee Konitz al sax alto, Lucio Ferrara alla chitarra, Antonio Ciacca al pianoforte, Kengo Nakamura al contrabbasso e Ulysses Owens alla batteria) e abbinamento culinario a una calamarata al ragù di seppia e profumo di menta con croccante marino.
13 agosto, «Musica e barca»: note di “Jerry Popolo optimum quartet” (Jerry Popolo al sax, Dario Deidda al basso, Julian Olivier Mazzariello al pianoforte e Giampiero Virtuoso alla batteria) e menù con mezzo pacchero con tocchetti di spada e melenzane.
20 agosto, «Musica e campagna», concerto di “Pietro Condorelli trio” (Pietro Condorelli alla chitarra, Gianluigi Goglia al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria) e menù a base di fusillo di Gragnano con verdure di stagione e sfalda di provolone del monaco.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi