scopriamo gli eventi a SORRENTO
Chiostro San Francesco -Mostre
dal 17-09-2007 - al 21-10-2007
Mostre fotografiche al Chiostro di San Francesco - Sorrento
A pochi passi dal centro rumoroso e affollato di Sorrento, c’è un luogo dove si respira ancora un’atmosfera claustrale, silente, pregna di profumi di fiori e piante che caratterizzano il posto, ci riferiamo al Chiostro di San Francesco. Ormai da anni nel Chiostro si susseguono esposizioni di quadri, foto di professionisti e dilettanti locali e internazionali. Uno spazio aperto dove la cultura si coniuga sapientemente con l’ambiente, non importa se la mostra è di argomento sacro o profano, lo spettatore si aggira sotto gli archi del Chiostro silenziosamente o parlando sottovoce per non rompere la magia che il posto offre. Due le mostre in programma per la fine di settembre fino alla seconda metà di ottobre.
Dal 17 settembre all’ 8 ottobre 2007
“The Italians” Mostra fotografica
Espone Raffaele Celentano. Di origine sorrentina, Celentano ha voluto dedicare la sua prima mostra, "The Italians", in Italia proprio alla sua cittadina natale. Il fotografo, che risiede attualmente a Monaco, ha curato reportage in tutto il mondo che sono stati pubblicati in riviste come Vogue, Geo France e Spiegel Special. Espone in tutto il mondo, attualmente a Rotterdam è aperta al pubblico una sua mostra dal titolo “Il segreto oscuro della cioccolata”
Dal 5 Ottobre al 21 ottobre 2007
Mostra collettiva di Giovani Artisti Sorrentini
La Terra delle Sirene ha un sostrato culturale che influisce sul DNA delle nuove generazioni che si cimentano nel campo artistico e dimostrano creatività ed originalità nelle loro opere. Niente di scontato si coglie nell’osservare i quadri ma soprattutto emozioni, sensazioni, vibrazioni che gli artisti sanno rapire dal mondo circostante e trasmettere al fruitore in modo magistrale.
Il Chiostro di San Francesco anche per la seconda metà di Ottobre darà spazio ad opere di artisti di Sorrento. Esporranno Marilena Imparato, Maria Galano, Marilena Altieri, Sara Giusto
Maggiori Informazioni:
-
Condividi