scopriamo gli eventi a SORRENTO
XXII Meeting Nazionale dei giovani a Pompei 2008
dal 30-04-2008 - al 01-05-2008
Pompei dal 30 aprile al primo maggio ospita il XXII Meeting Nazionale dei giovani.
Presente al meeting come ospite e testimone il vicedirettore «ad personam» del Corriere della Sera, Magdi Cristiano Allam.
Tema conduttore degl’incontri: «Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni». Il Meeting sarà un’occasione di confronto, preghiera e riflessione sul valore della testimonianza cristiana. Sarà presente anche una delegazione di giovani dalla Svizzera, gemellati alla Prelatura di Pompei in vista della partecipazione alla GMG di Sydney 2008.
Interverranno relatori noti come osservatori e testimoni autorevoli della vita e della cultura ecclesiale e civile: monsignor Carlo Liberati, arcivescovo-prelato di Pompei, don Giovanni D'Ercole, conduttore della rubrica religiosa «Sulla via di Damasco», don Nicoló Anselmi, direttore del Servizio nazionale di Pastorale giovanile della Cei, il professor Alessandro Meluzzi, psichiatra-psicoterapeuta, dottor Antonio Virgilio, capo-comissione Medici senza Frontiere-Italia; Tosca D'Aquino, attrice; Pietro Pignatelli, attore e protagonista del musical «Scugnizzi», i cantautori Roberto Bignoli e Pier Didoni e la cantante Tiziana Manenti. Chiuderà l'evento il musical dal titolo «Non abbiate paura», eseguito dai ragazzi della Comunità Cenacolo di Suor Elvira Petrozzi.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi