scopriamo gli eventi a SORRENTO
Bicentenario e Ambiente
dal 29-03-2008 - al 29-03-2008
Bicentenario di Piano di Sorrento all’insegna del dibattito sulla Natura e sulla salute. Sabato 29 marzo 2008,ore 18.00, a Villa Fondi si svolgerà un incontro sul tema “Un seme salverà il mondo”.
Interverrà una figura di grande prestigio, Carlo Petrini, Presidente Internazionale dello Slow Food. Carlo Petrini è anche il fondatore dell’Associazione Slow Food che dal 1989 è diventata internazionale.
L’Associazione, che conta 86.000 iscritti in tutto il mondo, s’impegna da sempre nell’educazione del gusto, opera per la salvaguardia delle cucine locali, delle produzioni tradizionali, delle specie vegetali e animali a rischio di estinzione e sostiene un nuovo modello di agricoltura, meno intensivo e più pulito. Ricordiamo anche che Slow Food, attraverso progetti (Presìdi), pubblicazioni (Slow Food Editore), eventi (Terra Madre) e manifestazioni (Salone del Gusto, Cheese, Slow Fish) difende la biodiversità e i diritti dei popoli alla sovranità alimentare. Il Presidente Petrini è intervenuto più volte nei meeting in cui si è discusso di sostenibilità ribadendo con forza l’importanza di un rapporto nuovo con la Natura. Questa deve essere rispettata e non violentata come l’economia di mercato oggi impone.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi