scopriamo gli eventi a SORRENTO
L'amore ai tempi del colera
dal 11-01-2008 - al 11-01-2008
E’ di Gabriel García Márquez, scrittore colombiano premio Nobel nel 1982, il romanzo “L’amore ai tempi del colera” dal quale è stato tratto il film in programmazione al Teatro delle Rose dall’11 gennaio 2008.
Un amore che supera ogni limite temporale ed è quasi irreale per noi uomini del 2008 vista la lunga attesa (51 anni) del protagonista prima di coronare il suo sogno d’amore. Ambientato nell’America del Sud, a Cartagena, nella seconda metà dell’ottocento il protagonista, il telegrafista Florentino Areza, s’innamora di Fermina Daza. L’evento-catastrofe è il colera che colpisce la popolazione,l’amore tra i due giovani sembra ormai irrealizzabile. Fermina, intanto, conquistata dal dottor Urbino lo sposa ma Areza aspetta fino al giorno in cui il suo sogno si avvera. E’ ovvio fare dei confronti tra il libro ed il film, un film non può regalare le emozioni che la narrazione di un artista come Marquez offre al lettore,ma resta un film da vedere.
SCHEDA DEL FILM
Un film di Mike Newell.
Attori: Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo, Liev Schreiber, Fernanda Montenegro, Laura Harring, John Leguizamo.
Genere Drammatico, colore
Durata:138 minuti.
- Produzione USA 2007.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi