scopriamo gli eventi a SORRENTO
Arturo Fratta
dal 29-09-2007 - al 29-09-2007
Sabato 29 settembre 2007, ore 18,00
Il Centro di Studi e Ricerche Multimediali “Bartolommeo Capasso”, con il patrocinio del Comune di Sorrento, ha organizzato per sabato 29 settembre, alle ore 18,00, nella Chiesa dei Servi di Maria un incontro per ricordare la figura di Arturo Fratta. L’incontro si avvarrà dell’intervento del Capo Redattore del giornale “Il Corriere del Mezzogiorno” di Napoli, del Soprintendente Archeologico Giuseppe Maggi, del Capo Redattore del giornale “Il Mattino” Antonino Pane.
Arturo Fratta, di origine napoletana, aveva scelto Sorrento come seconda sede. Dopo aver seguito gli studi classici, si trasferì a Rodi . Dopo la seconda guerra mondiale tornò a Napoli e svolse attività giornalistica. A “Il Mattino” svolse un ruolo di primo piano sia come giornalista sia come saggista nonché promotore di iniziative volte alla salvaguardia del patrimonio artistico e monumentale di Napoli. Personalità versatile, coltivò gli studi di letteratura, storia, archeologia, mare.
Dal 1980 al 6 febbraio 2007 (giorno della sua dipartita) fu direttore della rivista del Centro Bartolommeo Capasso “La Terra delle Sirene”.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi