scopriamo gli eventi a SORRENTO
Natale a Sant’Agnello
dal 13-12-2007 - al 07-01-2008
Sant’Agnello è uno dei paesi della penisola sorrentina che ogni anno, in occasione del Natale, offre ai visitatori un allestimento originale soprattutto della Piazza Matteotti. Quest’anno resterete piacevolmente abbagliati da un albero con luminarie dai colori elettrici, un piccolo ponte con fiume luminoso e un’aiuola finemente decorata. E’ in questo scenario che si svolgeranno una serie di eventi nel periodo natalizio. Altre location saranno le frazioni di Sant’Agnello e le chiese che ospiteranno mostre presepi ali e concerti natalizi.
PROGRAMMA
Piazza Matteotti:
Il 23 dicembre 2007, alle ore 16,30, i bambini potranno incontrare Babbo Natale che offrirà doni a tutti e divertirsi sgranocchiando qualche specialità natalizia.
Il 26 dicembre, alle ore10,00, Teatro dei burattini della ditta Mercurio.
Il 9 dicembre e il 3 gennaio lo spettacolo si svolgerà alle ore 17,00.
Il 28 e il 30 dicembre, a partire dalle ore 16.30, tombolata a premi riscaldata dai falò, giochi singoli e a squadra per adulti e bambini.
Il giorno 28 dicembre, alle ore 19, prenderà il via l’edizione invernale dei giochi a squadra "You came Xtmas".
Il 1° gennaio il cartellone brindisi di inizio d'anno, alle ore 10, con la partecipazione del sindaco Pergiorgio Sagristani e la distribuzione di panettoni e spumante. Dopo il discorso del primo cittadino, avrà luogo uno spettacolo musicale con l’esecuzione della tradizionale “Canzone di Capodanno”.
6 gennaio
Ore 17,00 Animazione per i bambini a Piazza Matteotti
Ore 17,30 Spettacolo folcloristico itinerante a cura dell’Associazione Culturale Gyimnasium
con la partecipazione straordinaria del M° Marcello Colasurdo, visita alle Case Famiglia Ariel,Mamma Rosaria e alla casa di Riposo San Giuseppe.
Ore 17.30 Piazza Matteotti ARRIVO DELLA BEFANA con distribuzione di doni ai più piccoli in collaborazione con il gruppo motociclistico “MOTEROS “
Ore 19,30 Chiesa Dell’Annunziata “Concerto dell’Epifania” con la Corale della Confraternita del Monte dei Morti S.S. Prisco e Agnello.
Durante la serata verrà effettuata una raccolta di fondi per gli indigenti della Comunità Santanellese.
Ore 20,00 Tombolata e “AFFARI TUOI" a Largo Annunziata al Rione Angri con ricchi premi, musica dal vivo con balli intorno al falò.
Distribuzione enogastronomica tipica natalizia con zeppole e caldarroste.
7 gennaio, ore 18,00 nella Sala Consiliare Comunale, “Befana del Cacciatore”
Estrazione dei premi del Concorso “Compra e Vinci” giunto alla terza edizione il 7 gennaio, alle ore 20.
Colli di Fontanelle:
Tombolata e giochi di società presso la scuola elementare e un singolare torneo di carte per 50 a cura del circolo culturale Nuovi Orizzonti.
“Teatro San Giuseppe”
Spettacolo teatrale "Natale in casa Cupiello" che sarà interpretato nei giorni 25, 26, 27 e 29 dicembre dal gruppo teatrale giovanile di Sant'Agnello.
il Il 6, 7, 13, 14, 20 e 21 gennaio de " ’A morte e Carnevale" di Raffaele Viviani, a cura del gruppo teatrale adulti di Sant'Agnello
Santuario di San Giuseppe:
Il 25 dicembre apertura della VI edizione del concorso "II Presepe degli Angeli” riservato ai ragazzi di scuole elementari e medie, nei locali sottostanti il Santuario di San Giuseppe cui seguirà, il 7 gennaio, la premiazione delle opere in concorso.
Chiesa dei santi Prisco ed Agnello:
Esposizione di presepi. Inaugurazione: 25 dicembre.
Chiesa dell’Annunziata:
5 gennaio, Concerto dell’Epifania, ore 19,00 a cura della corale della Confraternita del Monte dei Morti Santi Prisco e Agnello
INCONTRI ENOGASTRONOMICI:
-
Rione Angri:
26 dicembre, ore 19,30
6 gennaio, ore 18,30
-
Largo dell’Annunziata:
29 dicembre, ore 19,00
Maggiori Informazioni:
-
Condividi