scopriamo gli eventi a SORRENTO
Mostra e concerto nella Chiesa dell'Addolorata
dal 22-12-2007 - al 10-01-2008
Da sabato 22 dicembre 2007 nella Chiesa dell’Addolorata di Sorrento si svolgeranno una serie di manifestazioni aperte a tutti. La Chiesa è ubicata nel Centro storico, in Via San Cesareo, ed è stata riaperta al pubblico solo il 14 settembre u.s. dopo un’attenta opera di restauro.
Ricordiamo brevi note sull’edificio già pubblicate da noi: La costruzione della Chiesa dell’Addolorata risale al Settecento e fu voluta da patrizi dei Sedili di Porta e Dominova che, dopo aver comprato un giardino, ne commissionarono la costruzione. La lapide che si trova al centro del pavimento in cotto maiolicato della Chiesa porta la data 1783 che ricorda l’apertura appunto della Chiesa. L’edificio, a navata unica, ha una pianta a croce greca. Le pareti presentano stucchi di stile barocco. Da ammirare due grandi tele del pittore sorrentino Carlo Amalfi che rappresentano “La sacra Famiglia” e “Arcangeli in adorazione della SS.Trinità”.
PROGRAMMA
sabato 22 dicembre, alle ore 19,30, Concerto “Una Storia d’Amore” a cura dei Pueri Cantores di Sorrento.
Dal 22 Dicembre 2007 al 10 gennaio 2008 – “Marcello Aversa, un microcosmo in terracotta”. Mostra di figure, ambienti e scorci del presepe napoletano.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi