Suoni del Mediterraneo - I edizione
 

scopriamo gli eventi a SORRENTO

 

Suoni del Mediterraneo - I edizione

dal 18-08-2010 - al 29-08-2010

Suoni del Mediterraneo - I edizione

 

Musica al chiostro di San Francesco anche per il mese di agosto con la I edizione de I suoni del Mediterraneo. Gli appuntamenti in calendario sono per il 18, il 22, il 28 ed il 29 agosto 2010 alle ore 21,30.

Il 18 agosto, esibizione del musicista e cantautore Eugenio Bennato che per lo spettacolo “Briganti/Emigranti” si è ispirato alla storia-leggenda dei Briganti meridionali stabilendo una stretta correlazione fra le condizioni di vita e le aspirazioni dei briganti con le canzoni popolari del sud non solo d’Italia ma anche degli altri Paesi del mondo. In scaletta brani del ‘400, del ‘500 del ‘600 e dello stesso Bennato come la ballata dedicata a briganti storici: Ninco Nanco e Michelina De Cesare (La ballata di Michela). Il concerto di Bennato si avvarrà della partecipazione dell’Orchestra Popolare del Sud con Gianni Giordano tammorra, putipu’ e voce; Giacomo D’Angio voce e ciaramella; Peppe Rotolo voce; Ivan Virgulto voce e chitarra battente; Luca Natale mandola; Anna Rosa Vanore voce; Annalisa Messina voce; Fiorella Federici voce; Daniela Bonvento viola e lira calabrese; Chiara Capria violino; Lorena Rulli violino e viola; Minni Diodati voce; Giovanni Perilli ciaramella; Erasmo Petringa violoncello; Ezio Lambiase chitarre; Stefano Simonetta basso; Valter Vivarelli percussioni; Mohammed Ezzaime Al Alou voce; Sonia Totaro voce e ballo; Esha Tizafi voce.

 Il 22 agosto  in programma il concerto “100 notti e 67 giorni” a quattro voci femminili di Media Aetas con Mario Brancaccio voce recitante.

Il 28 agosto  sarà la volta del cantautore Carlo Faiello con il concerto “… tra il sole e la luna”, che è anche il titolo dell’ultimo CD, in cui suoni, ritmi e balli daranno vita ad una performance dinamica e coinvolgente grazie anche alla partecipazione straordinaria di Fausta Vetere e Corrado Sfogli.

Ultimo appuntamento il 29 agosto con il concerto de "L'orchestra giovanile di Sorrento Jazz" diretta dal Maestro D'Antuono.

La manifestazione, realizzata dall’associazione culturale Città Mediterranee, è patrocinata dal Comune di Sorrento, dalla Provincia di Napoli e dalla Regione Campania.


Maggiori Informazioni:

-

Scritto da: Daniela Esposito
Condividi


 
Eventi in aggiornmento riprova più tardi

  Sorrento Guida Turistica
 

Monumenti da visitare:

   
  Antiche Mura
  Cattedrale
  Casa di Cornelia Tasso
  Chiesa dell'Addolorata
  Chiesa di Sant'Antonino
  Chiesa di Sant'Anna
  Chiesa della SS. Annunziata
  Chiesa di San Francesco
  Chiesa dei Santi Felice e Baccolo
  Chiesa della Madonna del Carmine
  Chiesa e Monastero di San Paolo
  Chiesa di Santa Maria delle Grazie
  Chiesa dei Servi di Maria
  Chiostro di San Francesco
  Excelsior Vittoria
  Museo Correale
  La Fontana (Via S.Antonino)
  Piazza Tasso
  Porta di Marina Grande
  Porta di Parsano Nuova
  Porta di Marina Piccola
  Punta Campanella
  Sedile Dominova
  Sedile di Porta
  Vallone dei Mulini
  Villa Comunale
  Via delle Grazie
  Via Pietà
  Via San Cesareo
  Villa Tritone
  Villa Fiorentino
  Villa Regina Giovanna
   

 
   
 

 

Link: Capodanno a Sorrento | Hotel a Sorrento | Ristoranti a Sorrento | Eventi a Sorrento | Sorrento Foto | Mappa di Sorrento