scopriamo gli eventi a SORRENTO
I weekend di Penisola.it
dal 28-08-2009 - al 30-08-2009
Un weekend da tracorrere tra Sorrento e la costiera amalfitana quello di fine agosto proposto da Penisola.it. Giorni da dedicare alla cura del corpo e della mente con attività che rilassano e nutrono lo spirito in un vortice di sensazioni appaganti che donano quella marcia in più di cui ogni tanto si ha bisogno. Approfittare di quanto offre il territorio campano diventa un imperativo a cui non ci si può sottrarre. Talassoterapia, degustazioni, visita a mostre e monumenti che raccontano storie millenarie è quanto potrete fare a cominciare da venerdì 28 agosto.
Prima serata a Piano di Sorrento. A Villa Fondi, una delle dimore storiche con un ampio parco ed un Museo dedicato a George Vallet che custodisce testimonianze della civltà del Gaudo e reperti di epoca romana fra cui un bellissimo ninfeo, alle ore 21,00 ospite Alessandro Meluzzi che presenterà l’ultimo libro “L’infinito mi ha cercato”.
Sabato 29 agosto e domenica 30 agosto: Amalfi.
Potete raggiungere comodamente la cittadina con il metro del mare ( Penisola.it lo consiglia a chi vuole godersi lo spettacolo che offre la costa davvero unico ) o con un bus della Sita, in quanto per entrambi i mezzi sono aumentate le corse e potrete così godervi il panorama senza stressarvi alla guida di un’auto che, una volta giunti alla meta, diventa difficile parcheggiare. In mattinata Penisola.it consiglia di trascorrere la giornata in montagna, nella Valle delle ferriere. Potrete godere della frescura che offre sia la vegetazione (ammirerete piante rare) sia un torrente la cui acqua è così fredda che dovrete fare attenzione se vi bagnate a non congelarvi gli arti!!! Nella zona delle ferriere ci sono anche ruderi delle antiche cartiere che fecero di Amalfi una delle città più rinomate per la produzione della carta in cui natura e opera dell’uomo si fondono in un connubio perfetto. In serata potrete approfittare dell’apertura della mostra (negli Arsenali della repubblica amalfitana) di sei disegni - capolavori di Michelangelo, provenienti dalla Collezione di Casa Buonarroti . L’orario di apertura pomeridiano va dalle 17,00 alle 22,00. La visita sarà doppiamnete interessante sia perché potrete ammirare la location che conserva memorie del passato marinaro di Amalfi sia perché i disegni di Michelangelo sono una “ghiottoneria” da non perdere.
Alle 21,00 tutti alla Darsena per il concerto di Eddy Napoli - alias Eduardo De Crescenzo.
Domenica 30 Agosto, giornata dedicata al mare, potrete restare ad Amalfi o spostarvi in una delle spiagge dei paesini caratteristici della costiera ( Praiano, Scala, Vietri, etc.) o vistare la grotta dello smeraldo noleggaindo una barca o scendendo diretamente tramite l’ascensore che si trova lungo la statale e ben segnalata. Alle 21,00 tutti pronti per partecipare a Conca dei Marini - Grotta dello Smeraldo ad un evento enomusicale ( Wine & Music) con la collaborazione delle Cantine De Conciliis.
Penisola.it augura uno splendido weekend.
Maggiori Informazioni:
-
Condividi