MERCATO DI SAN LORENZO
da Piazza S.Lorenzo a Via dell'Ariento, tutto attorno alla Basilica di San Lorenzo (nel centro storico di Firenze) potete trovare il mercato probabilmente più importante della città. Fate una giratina e troverete abiti, articoli in pelle, souvenirs ecc. E’ chiuso tutte le Domeniche e tutti i Lunedì.
MERCATO CENTRALE
Bancarelle all'interno del mercato centrale di San Lorenzo; in Via dell'Ariento troverete il miglior mercato alimentare della città. Fate una passeggiata e scoprite cosa vi può offrire il mercato; è aperto ogni mattina dalle 7,00 alle 14,00 ad eccezione della Domenica e dei giorni festivi. In inverno è aperto solo di Sabato e i giorni che precedono le festività.
MERCATO DI SANT'AMBROGIO
Situato in Piazza Ghiberti e in Piazza Sant'Ambrogio, il mercato è o all'interno o all'esterno. Fate una camminata e scoprite la frutta fresca, la verdura, gli abiti, i fiori, le scarpe e le bancarelle di elettrodomestici, poi entrate se state cercando carne o pesce fresco, pasta, alimentari in genere o del buon formaggio. Il mercato è aperto tutti i fine settimana (ad eccezione della Domenica) dalle 7 alle 14.
MERCATO "DELLE CASCINE"
Situato nel bellissimo Parco delle Cascine (il più grande parco di Firenze) ogni Martedì mattina apre (dalle 7 alle 14). Le bancarelle vendono frutta, verdura, vestiti, alimentari in generale, inoltre ci sono bancarelle di elettrodomestici, oggetti d'antiquariato, carte telefoniche, scarpe e qualsiasi altra cosa di cui avete bisogno.
MERCATO DELLE "PULCI"
Il famoso MERCATO DELLE PULCI di Firenze si trova in Piazza dei Ciompi ed è aperto ogni giorno dalle 9 alle 19,30. Qui potete trovare mobili e oggetti antichi, dipinti, monete e gioielli. Potete anche trovare tesori abbordabili in mezzo agli oggetti d'antiquariato e tra i libri pieni di polvere.
MERCATO DEL PORCELLINO
Si trova in Piazza del Mercato Nuovo ed è aperto ogni giorno dalle 8,00 alle 19,00 tranne le Domeniche e i Lunedì mattina. Propone articoli in paglia fiorentina, ricami fatti a mano, merce in pelle, oggetti in legno, fiori.